"Noah's Journey" cover album illustration


Recentemente ho realizzato un'illustrazione per il progetto Noah's Journey del musicista e compositore Marco Sponza: la copertina dell'album musicale "Unexplored Lands".

Potete ascoltare 13 tracce di buona musica elettronica sui principali canali di musica: SpotifyiTunesYouTubeBeatport, etc.

Per rimanere aggiornati sul progetto, potete consultare il profilo Twitter o la pagina Facebook relativa.



Ed ecco la cover che ho realizzato per l'album:



Di seguito uno studio dei vari passaggi, dalla bozza al definitivo:

Sono partito, dopo un primo schizzo in "analogico", con il definire una bozza in digitale usando il programma ClipStudioPaint con gli elementi principali discussi col cliente da inserire; ho optato per usare già in questa fase dei colori (anche se approssimativi) per rendere in maniera più esaustiva l'atmosfera che volevo ottenere alla fine:


Segue la definizione della matita, col riposizionamento della grafica provvisoria da destra a sinistra:


Poi l'inchiostrazione: qui ho aggiunto la coccinella svolazzante in basso a destra, per ri-bilanciare ulteriormente l'immagine:


Ed infine la colorazione.

Una volta definita l'illustrazione sono passato a focalizzarmi meglio sulla parte grafica della cover,  valutando un po' di font da utilizzare e seguendo sempre i desiderata del committente, fino a ottenere il risultato finale.


Ne approfitto per ricordarvi il mio nuovo sito: www.alessianghini.com
Buona visione e buon ascolto!





Commenti