Creazione segnaposto wedding


Questo è il segnalibro/segnaposto che ho creato per il matrimonio mio e di Kendra.
Ecco un time lapse con le fasi:


Ho lavorato con Photoshop per la colorazione, importando il disegno a matita creato precedentemente con ClipStudio Paint.

Per il colore ho proceduto in questo modo:
  1. duplicato il livello matita e messo in modalità moltiplica;
  2. Steso i colori "flat" sotto il livello matita in moltiplica;
  3. una volta colorato le basi ho cambiato il livello matita in colore brucia;
  4. definito i volumi con ombre e luci;
  5. messo una textures per rendere più caldo il tratto;
  6. cancellato la matita sottostante.
I balloon per i testi li ho definiti in ClipStudio assieme alla matita, poi modificati in Photoshop colorando le sagome e usando il font Madame Roi: per il font ho modificato poi la spaziatura tra le righe in modo che aumentasse l'effetto "blocco unico" del testo, questo facilita la lettura del dialogo come un tutt'uno.


Una volta stampati i segnalibri abbiamo aggiunto il cordino e personalizzato con il nome degli ospiti.

Per la stampa ho utilizzato Multigrafica.net scegliendo una carta patinata opaca da 300g e plastificazione opaca solo fronte.






Commenti