cover book illustration on book mockup!


Mentre procedo con la serie di illustrazioni a tema classici della letteratura con romanzieri  ottocenteschi come Maurice Leblanc, Conan Doyle, Verne... mi son divertito a ipotizzarne delle copertine di libri, creando dei "mockup" dei libri stessi.

Cos'è un mockup?

I mockup sono simulazioni 3D dell'aspetto che avrà l'oggetto nella realtà una volta stampato. Se ne trovano di tutti i tipi, e di tantissimi oggetti su cui si può aggiungere una grafica (libri, tazze, device mobili, pc, ecc..); io ho scelto quelli per dei bei libri cartonati.

I files dei mockup dei libri li ho trovati su mockups-design: ad uso gratuito anche per scopi commerciali (leggere sempre la licenza d'uso).


Come funziona il mockup:

Una volta aperto il file .PSD si caricano all'interno dei vari livelli editabili "smart object" le immagini desiderate da collocare sulla copertina e sulla costoletta del libro. L'oggetto intelligente si aprirà in una nuova finestra di lavoro e verrà quindi trasformato automaticamente per adattarsi alla prospettiva dell'oggetto 3D, con gli effetti di luce e ombre pre-impostati, una volta salvato con le modifiche.



Le illustrazioni usate sono mie creazioni digitali, potete visionare il mio sito www.alessianghini.com e il mio portfolio illustrazioni digitali.

Posta un commento