Ink: WolfSkin - Gianluca Pagliarani.

pencils: Gianluca Pagliarani           ink: Alessi

particolare

Esercizio per entrare in confidenza col nuovo pennino. Ho comprato da poco un pennino Tachikawa, cannuccia + punta mapping pen n°99 che ho scoperto essere del tipo "maru pen" per tracciare linee sottili (e infatti!), per cui ho cercato una bella tavola per testarlo a dovere: una densissima tavola a matita di Gianluca Pagliarani mi è sembrata adatta allo scopo.

Ho riportato la matita su un A4, su cui ho inchiostrato il tutto., col pennino e il fido pennello W&N con punta 0 per le dominanti e le campiture.
Qui delle foto della lavorazione con gli strumenti usati:




Commenti

Gianluca Pagliarani ha detto…
Wow, che onore!!!
complimenti, molto bello

un saluto e grazie ancora Alessandro!
Gianluca Pagliarani ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianluca Pagliarani ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto…
Onore mio, Gianluca! Contento che sia piaciuta l'inchiostrazione. :) Grazie!