Premio Battello a Vapore 2011: Il mago di Oz.


Tempo addietro la Casa Editrice Piemme ha indetto il concorso "Premio Battello a Vapore" edizione 2011 declinato nelle categorie autore, illustratore e progetto multimediale. Gli illustratori dovevano interpretare il romanzo "Il meraviglioso mago di Oz" di L. Frank Baum con una illustrazione a colori per la copertina e tre in bianco e nero.
Nella categoria illustratori sono tra i 10 finalisti!

giovedì 24 Novembre 2011
a Milano presso la Libreria Felrinelli di p.za Piemonte n°2
 alle ore 10

ci sarà la cerimonia di premiazione con comunicazione dei vincitori.

Per realizzare questo ciclo di illustrazioni ho provato a muovermi differentemente dal solito (che bello sperimentare!), per cui non ho inchiostrato ma una volta eseguite le matite ho colorato direttamente in digitale lasciando che il colore coprisse e "mangiasse" il segno a matita. Qui sopra, la mia proposta di copertina.

Commenti

Matteo Aversano ha detto…
Molto molto bella!
In bocca al Leone Fifone!
Daeron ha detto…
Incrocio i diti! ^_^
Unknown ha detto…
Complimenti molto bella! Spero di vederti il 24 ^_^
Unknown ha detto…
Grazie a tutti! Penso che i giochi siano già chiusi a dir la verità; nel senso che il vincitore sarà già stato contattato, se vogliono averlo alla premiazione.

Sì Claudio, ci sarò. Ho visto i tuoi lavori sul blog, cavolo! Complimenti!
serena ha detto…
ciao! ho trovato il tuo blog per caso,
e anch'io sono tra i 10 finalisti!
che ridere!
ci vediamo a milano allora!
complimenti!
Unknown ha detto…
E' stato davvero un piacere per me conoscerti di persona ieri, a presto!
Unknown ha detto…
Troppo buono!
Il piacere è stato mio, Claudio! Ancora complimenti!

A presto!