28 ottobre 2014

Orario firme e dediche Manfont a Lucca Comics 2014:


Sopra trovate l'elenco degli autori Manfont presenti allo stand per dediche e sketch sugli albi, per i 4 giorni di fiera. Io sarò chino sul tavolo per dedicare le copie di "Sex And The Thrones":

giovedì 9-13 e 15-17
venerdì 9-11 e 17-19
sabato 11-13 e 15-17
domenica 9-11 e 13-15

 Lo stand Crossover (Manfont, Truckers, Dr. Ink, Villain Comics, Gentlemen Kaiju Club) lo trovate nel padiglione Napoleone (E183) come da mappa:


Il "Napoleone" è quello grosso degli editori di fumetto, nella piazza principale. Non ci si può sbagliare. Vi aspettiamo!


24 ottobre 2014

Giveawey "Sex And The Thrones"!!! Manfont / Games Of Thrones Italian Fans







"Le Cronache di Gorlond - Sex And the Thrones": #GIVEAWAY pre-Lucca #Comics
Per festeggiare l'uscita di questo fumetto imperdibile per gli amanti del fantasy demenziale e del Trono di Spade, mettiamo in palio ben DUE COPIE con dedica e sketch degli autori.Come fare per partecipare?
Semplicissimo! 
Su Facebook "mipiacciate" la foto, condividetela e/o taggatevi (fare entrambe le cose aumenta le possibilità di vittoria), mettete un bel mi piace sulla pagina della ManFont e sulla pagina di Game of thrones - Italian fans e... Sperate che la sorte vi assista! 



Il contest termina mercoledì e i vincitori potranno venire a ritirare il loro premio durante Lucca Comics allo stand "Crossover" (E183 - padiglione napoleone) oppure sarà spedito direttamente a casa dopo la fiera!
Al contest di Sex and the Thrones o vinci o... pazienza!

Trova Mr. Big! (non è il nano) - Lucca Comics & Games 2014

Sex And The Thrones ©Manfont

A Lucca Comics & Games aguzzate la vista! (Settimana Enigmistica docet)

Questo è il manifesto preparato per il fumetto "Sex And The Thrones" del ciclo fantasy "Le Cronache di Gorlond".

Dov'è Mr. Big?! (non è il nano!)
Se non lo trovate, passate da noi della Manfont allo stand CROSSOVER E183 (padiglione Napoleone)!! Seguite la mappa:

Stand Crossover con Manfont a LuccaComics&Games 2014


Padiglione Napoleone,  stand Crossover a LuccaComics&Games 2014


21 ottobre 2014

Crossover: la Manfont a LuccaComics&Games 2014

Manfont con Crossover nel pad.Napoleone
Dove si troverà lo stand del Crossover a Lucca Comics&Games?
Eccoci! (vedi mappa sopra):

-Padiglione Napoleone, Stand Crossover (E183), Lucca Comics

E segnate anche tutte le copertine dei fumetti Manfont disponibili per sketch e dediche presso lo stand.


Insieme a noi i baldi fumettisti di Truckers, Villain Comics, Dr.Ink, Gentlemen Kaiju Club!!! Non mancate.

15 ottobre 2014

Lucca 2014: Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini.

Nelle ultime settimane ho contribuito alla realizzazione di una altro volume di cui sono molto orgoglioso, targato Manfont: Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini.

Scritto da Manfredi Toraldo, disegnato da Laura Spianelli, Jacopo Tagliasacchi con gli inchiostri di Virginia Chiabotti; i colori sono di Davide Amici e Giorgia Lanza.
Io ho supportato una parte delle chine e contribuito con le basi colore di alcune tavole.
Qui sotto metto una tavola dell'episodio 9 tutta inchiostrata da me, sulle matite di Jacopo. I colori qui sono di Giorgia.
Per l'inchiostrazione ho lavorato in digitale e usato il programma Clip Studio Paint PRO in abbinamento alla mia tavoletta Wacom Intuos PRO. Mi ci son trovato davvero bene.


AgenziaCarlo Lorenzini ©Manfont

La copertina è a firma di una star internazionale del fumetto: Elena Casagrande.
Anche questo volume (autoconclusivo) sarà disponibile a Lucca Comics&Games 2014 allo stand CROSSOVER nel padiglione Napoleone.

13 ottobre 2014

Sex & The Thrones - A Lucca Comics&Games 2014

Ed eccoci!

A Lucca Comics & Games 2014 io e Marco Ventura presenteremo il volume "Sex & The Thrones", 80 pagine di fumetto fantasy-umoristico.
Ci troverete nel Padiglione Napoleone, allo stand E183 - CROSSOVER - (cos'è Crossover? Leggete e guardate qui il video di presentazione a TCBF2014)  sotto l'etichetta Manfont.


Sex & The Thrones - copertina volume ©Manfont

Il volume contiene tutte le strip della saga fantasy "Le Cronache di Gorlond": le prime - realizzate  ormai qualche anno addietro - di "Prot Il Goblin" (tutte rivedute e corrette per l'occasione), e quelle parodia delle quattro stagioni televisive di  "Game Of Thrones" (ovvero il "Sex & The Thrones" che dà il titolo al volume).

Una trentina di strip di Prot e di Sex (tutta la 4a stagione) potete leggerle sul sito della Manfont e sulla pagina facebook della stessa, ma il volume ne contiene molte altre, soprattutto ci sono anche le prime tre stagioni del serial tv, completamente inedite

Il volume è così composto:
64 strip delle avventure del goblin Prot e dei suoi compari + 40 strip della parodia di GOT + strip di raccordo tra le due "serie" e bonus inediti. Tutto a COLORI.

-80 pagine a colori
-Formato quadrato 20x20 cm
-Carta ruvida
-Copertina plastificata da 300gr. con alette a tutta copertina.
-Prezzo di copertina: 14€.
-Qualità Manfont!

Il volume se acquistato in fiera a Lucca 2014 sarà scontato a 12€, con sketch, eseguito sull'aletta di copertina: che è pensata per essere staccabile!!

Allo stand Crossover troverete oltre la Manfont i Villain Comics, i Dr. Ink, Le Truckers e il Gentlemen Kaiju Club. Insomma la parte più vitale del panorama fumettistico indipendente italiano, riunitisi per diffondere al meglio le produzioni fumettistiche libere.

3 ottobre 2014

CROSSOVER presentazione at TCBF2014



Il video della presentazione del gruppo CROSSOVER formato da MANFONT, TRUCKERS, DR.INK,  VILLAIN COMICS, GENTLEMEN KAIJU CLUB, durante il Treviso Comics Book Festival presso la fumetteria SupergulpTreviso.

Ci si vede a Lucca Comics&Games 2014 con un sacco di novità!!