20 gennaio 2014

Le Cronache di Gorlond - Prot Il Goblin.

Seguendo la pagina facebook della MANFONT e/o delle MDV Autoproduzioni potrete leggere ogni lunedì le strip umoristiche di "Prot il Goblin", primo capitolo de "Le Cronache di Gorlond" scritte dal buon Marco Ventura e disegnate e colorate da me.

Si tratta delle disavventura di un gruppo di sfigatissimi giovani goblin che si devono far strada nel campo addestramento del villaggio Katapekk per diventare feroci guerrieri. Più o meno...



17 gennaio 2014

Cardioteam Foundation Onlus - I fumetti de "I Quaderni del cuore".

Qualche tempo fa ho realizzato la colorazione di una storia a fumetti di 4 tavole scritte da Manfredi Toraldo, disegnate da Jacopo Tagliasacchi e inchiostrato da Virginia Chiabotti. Sotto l'egida della Scuola Internazionale di Comics sede di Torino per la "Cardioteam Foundation Onlus".
Potete vedere il lavoro qui, nell'album della pagina Facebook della Onlus, sotto la prima tavola:

Storia: M. Toraldo; Disegni: J. Tagliasacchi; Chine: V. Chiabotti; Colore: Alessi
-Cardioteam Foundation Onlus-

8 gennaio 2014

Colors: Millennium.




Sto leggendo il fumetto "Millennium" edito da Editoriale COSMO in italiano nella versione "bonellide" in bianco e nero. Siccome volevo far pratica di colorazione su delle tavole in stile francese realistico, ho scansionato due pagine e le ho colorate in digitale. Il tratto nero è risultato un po' appesantito dal processo (già la riduzione e la stampa su carta usomano anche se buona, ha penalizzato il tratto delicato del disegnatore, Francois Miville-Deschenes).

La serie francese ha il titolo originale in "Millenaire" edito da Les Humanoides Associés.
Da quello che ho capito dopo la lettura del primo volumetto (raccoglie due albi francesi, il secondo in uscita concluderà il ciclo esistente con le tre storie mancanti) la storia dovrebbe essere un fantasy d'ambientazione storica, purtroppo gli sparuti elementi sovrannaturali inseriti sono calati senza spiegazione per cui per buona parte del primo albo non se ne capisce la natura. Spero in una conclusione che dia delle risposte "congruenti".

Qui la mia gallery su Behance con altre tavole a fumetto colorate.