Lucca 2014: Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini.

Nelle ultime settimane ho contribuito alla realizzazione di una altro volume di cui sono molto orgoglioso, targato Manfont: Agenzia Investigativa Carlo Lorenzini.

Scritto da Manfredi Toraldo, disegnato da Laura Spianelli, Jacopo Tagliasacchi con gli inchiostri di Virginia Chiabotti; i colori sono di Davide Amici e Giorgia Lanza.
Io ho supportato una parte delle chine e contribuito con le basi colore di alcune tavole.
Qui sotto metto una tavola dell'episodio 9 tutta inchiostrata da me, sulle matite di Jacopo. I colori qui sono di Giorgia.
Per l'inchiostrazione ho lavorato in digitale e usato il programma Clip Studio Paint PRO in abbinamento alla mia tavoletta Wacom Intuos PRO. Mi ci son trovato davvero bene.


AgenziaCarlo Lorenzini ©Manfont

La copertina è a firma di una star internazionale del fumetto: Elena Casagrande.
Anche questo volume (autoconclusivo) sarà disponibile a Lucca Comics&Games 2014 allo stand CROSSOVER nel padiglione Napoleone.

Commenti