Digital Ink with wacom Intuos PRO:

Dopo una riluttanza iniziale, mi sono lanciato nel provare a inchiostrare in digitale, con Photoshop.
Avendo cambiato la tavoletta grafica, mi è venuta spontanea lo volontà di testarla a dovere: sono passato da una Bamboo di qualche anno fa a una più professionale e moderna INTUOS PRO M.
Fantastica!

Dopo una prima fase in cui ho usato il pennello standard tondo duro (modificato un minimo, ovalizzandolo per seguire meglio la dinamica della mano), ho voluto prendere questo set di pennelli custom:


Sono soddisfatto, li ho usati (il "nib"e il "brush") per fare la prima di queste inchiostrazioni (nella seconda, visto che era stata fatta prima, ho usato il pennello standard più qualcosina nell'ultima vignetta col nuovo custom brush appena preso).




Qui la gallery su Behance con le mie prove di inchiostrazione, con i link per le tavole originali a matita, in questo caso, le matite sono di David Yardin , prese dalla sua pagina deviantart ad alta risoluzione.

Commenti