Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2011

INK: Cars 1 & 2.

Immagine
matite: Matteo Aversano; ink: io
©Aversano-Alessi
Matteo Aversano ha realizzato questematite spettacolari, appena le ho viste sul suo blog mi è venuta voglia di provare a inchiostrarle... ci siam sentiti, ed eccole qui! Gireranno insieme alle matite per Lucca a tutto gas.
WROUUUMMM! WROUUUM!

Colorazione: "Norby - Norberto cuor di gattone".

Immagine
immagine © Ferrero-Ventura
Al Lucca Comics&Games quest'anno nella Self Area potete trovare il fumetto auto-prodotto dall'amico e collega Marco "Daeron" Ventura: "NORBY" disegnato da Jessica Ferrero (sopra la copertina) e ai testi lo stesso Marco. Ho collaborato alla colorazione, realizzando 22 tavole (l'ultimo capitolo del volume). Ai colori nelle altre tavole Eva Castelli e Massimo Cavenaghi.
disegno di J. Ferrero - colori Alessi
Questa sopra è una delle tavole colorate da me. Che aspettate? Aggiungetelo alla lista!

Tempo. Workshop Lucca 2010.

Immagine
L'anno passato ho partecipato al workshop di fumetto tenuto da Lorenzo Bartoli e Giuseppe Di Bernardo in quel di Lucca. È stata una bella esperienza formativa, e molto divertente; durante il corso noi studenti dovevamo produrre una storia breve di due tavole ciascuno, su un tema comune: il Tempo. Eccole qui.

Aggiornamento:
le tavole insieme a quelle degli altri partecipanti sono inserite nel volume BD edizioni/Lucca Comics dedicato al vincitore Project Contest 2010.
Martedì 1 Novembre alle ore 13 in "Area ShowCase" ci sarà la presentazione del volume.

Storyteller.

Immagine
Open publication - Free publishing - More comics

Ecco qualcosa di completamente diverso. Le stimolanti e oniriche sceneggiature dei valenti Michele Vartuli & Riccardo C. Ferdenzi mi hanno spinto a sperimentare una tecnica più illustrativa.
Sopra vedete la presentazione del progetto con lo studio dei personaggi e le 5 tavole iniziali.


Questo sopra invece è il layout a matita della tavola 6.
Il progetto è stato rispolverato per il "Lucca Project Contest" di quest'anno. I finalisti selezionati li trovate qui:  ne approfitto per fare un in bocca al lupo all'amico Paolo d'Antonio e al suo "Paganini".

Colorazione: di Ronin, Giappone e 1500.

Immagine
immagine © Latanza-Ventura-Alessi
Qualche giorno addietro Marco mi ha chiesto se potevo colorare due tavole per un progetto che lo vede sceneggiatore, da presentare a vari editori in quel di Lucca. E questo è il risultato. Le tavole sono del disegnatore Giuseppe Latanza.

"Prot il Goblin" su Facebook!

Immagine
Ecco la pagina Facebook del prode Prot e dei suoi compari verdi. In attesa di sbarcare sull'App Store con la Manfont!

Sopra la copertina per l'ipad.

"Prot il Goblin", il fumetto digitale.

Immagine
immagine ©Manfont

Grosse novità all'orizzonte! Da qualche mese ormai è partita la collaborazione con la MANFONT COMICSdinamica casa editrice digitale torinese che realizza fumetti (e ha in cantiere mooolto altro) per devices Apple: iphone, ipod touch e ipad.
Si inizia con accasare "Prot il Goblin", che vedrà la luce in una APP di strisce umoristiche a colori scritte da Marco Ventura, disegnate e colorate dal sottoscritto, fruibili sia su iphone / ipod touch che su ipad.


64 strisce umoristiche che trasudano avventura (coloratissima), copertina + variant cover e un mucchio di materiale bonus dal dietro le quinte.
Stay tuned!
Alé!